16

Carmageddon: Reincarnation uscirà nel 2012

È ufficiale: Stainless games ha acquistato la licenza da Square Enix

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/06/2011

L'uscita di Carmageddon (1997), a cui titoli GTA debbono più di quanto confesseranno mai, portò con sé moltissime polemiche. La possibilità di investire pedoni lasciandoli a terra in un mare di sangue non piacque proprio a tutti e, dopo diverse censure, la serie fu lasciata morire, nonostante il successo riscosso.

Nei giorni scorsi si vociferava la volontà di Stainless games di riacquistare la licenza da Square Enix per ridare vita al brand con Carmageddon: Reincarnation. Oggi è arrivata la conferma ufficiale dalla società: Carmageddon vive e lo vedremo tornare sui nostri schermi nel 2012, in un gioco scaricabile. Per chi non lo sapesse, Stainless ha realizzato il primo e il secondo episodio della serie su PC, per poi vedersela togliere dalle mani.

Il gioco è ancora nelle prime fasi di sviluppo e sarà rilasciato come titolo scaricabile nel 2012. Per ora non sono state indicate piattaforme di riferimento e Stainless sta ancora cercando un partner per portare la produzione a pieno regime.

Le uniche promesse che sono state fatte parlano del ritorno dello stesso humor nero e della stessa violenza di allora, sperando che questa volta la censura non costringa gli sviluppatori a trasformare gli umani in zombi.

Fonte: VG247