Sonic Generations sarà disponibile anche per Nintendo 3DS  12

Due porcospini, tre dimensioni

SEGA ha annunciato che Sonic Generations, il nuovo titolo con protagonista il porcospino blu mascotte della casa giapponese, sarà disponibile anche per Nintendo 3DS a novembre 2011.
Ambientato in tre diverse epoche della ventennale saga di Sonic the Hedgehog, Sonic Generations per 3DS vedrà il personaggio impegnato in nuovi livelli in 3D stereoscopico, realizzati in esclusiva per la console portatile Nintendo.
"Sonic Generations per Nintendo 3DS combinerà i venti, indimenticabili anni della saga di Sonic the Hedgehog con la tecnologia 3D", ha affermato David Corless, global brand director di Sonic. "Unite questo alla possibilità di poter giocare sia con il classico che con il moderno Sonic e avrete la celebrazione perfetta del ventesimo anniversario della nostra amata mascotte."
Gli speciali ambienti di gioco, specificatamente realizzati per piattaforma Nintendo 3DS e basati sugli iconici livelli di gioco dei famosi titoli della saga di Sonic the Hedgehog, includono un esclusivo "Special Stage" sbloccabile, che permetterà ai giocatori di immergersi ancora più profondamente nell'universo di Sonic. Il gioco si avvantaggerà della funzione StreetPass, che permetterà ai videogiocatori di collezionare nuovi contenuti e bonus sbloccabili ogni volta che passerann o si daranno il cambio nel corso dell'avventura. La nuova modalità "Sfida a due Giocatori", infine, consentirà a due fan del porcospino più veloce del mondo di gareggiare tra loro all'interno di quelli che sono riconosciuti universalmente come i livelli di gioco più belli della saga di Sonic.
Sonic Generations per Nintendo 3DS seguirà la stessa trama degli episodi annunciati per le altre piattaforme di gioco, con Sonic e i suoi amici riportati indietro nel tempo a causa di un misterioso e malvagio potere che sta causando caos nell'universo, creando strani tunnel temporali.