11

E3 2011, EA annuncia The Sims 3: Animali & Co.

I migliori amici dei Sim

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/06/2011

La divisione Play Label di Electronic Arts ha annunciato oggi l'uscita di The Sims 3: Animali & Co., che arriverà su PC e Mac sotto forma di espansione mentre le versioni Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo 3DS saranno prodotti stand alone.
The Sims 3: Animali & Co. permetterà a chiunque di giocare nel modo che preferisce, dal costruttore che vuole creare la riserva definitiva per i suoi animali domestici al tipo efficiente che cerca di risolvere tutti i misteri in città, dallo sperimentatore che ha un Sims solitario e una casa piena di gatti al narratore che esprime sé stesso attraverso le avventure dei propri Sims e dei rispettivi animali domestici.
"The Sims 3: Animali & Co. rappresenta la più grande sfida nella storia della serie, mescolando il meglio di The Sims 3 con un'esperienza di gioco ancora più profonda, grazie all'aggiunta degli animali domestici", ha dichiarato Scott Evans, general manager di The Sims Studio. "Per la prima volta in assoluto i giocatori avranno la possibilità di controllare i propri animali domestici e di vivere la vita dalla loro prospettiva."
Ogni piattaforma offrirà ai giocatori un nuovo mondo da esplorare, dalle versioni Xbox 360 e PlayStation 3 nelle quali i giocatori potranno sbloccare trofei risolvendo diversi misteri in città, alla versione Nintendo 3DS ricca di elementi da sbloccare, a quella PC/Mac dove potranno portare i propri animali a giocare insieme e far incontrare i propri Sims al parco per cani, alla palestra per gatti e persino al maneggio.
Esclusivamente per la versione Xbox 360, invece, i giocatori avranno la possibilità - grazie al supporto Kinect - di controllare i loro Sims e gli animali domestici con i comandi vocali e potranno, ad esempio, mandarli al lavoro oppure ordinare loro di andare a dormire.
The Sims 3: Animali & Co. per 3DS si avvantaggerà del contapassi interno all'hardware, che registrerà i movimenti dei giocatori nella vita reale. Più un giocatore camminerà più Punti Karma verranno guadagnati, i quali successivamente potranno essere spesi per combinare guai o incrementare il proprio benessere. Utilizzando la funzione StreetPass del Nintendo 3DS i giocatori potranno regalare i propri animali ad altri possessori di The Sims 3: Animali & Co. che si troveranno nelle vicinanze.
A partire da oggi i giocatori potranno prenotare il gioco con contenuti esclusivi per ogni piattaforma. Coloro che giocheranno su console avranno la possibilità di ottenere nuove razze tra le quali il cane tigre retriever, il cane panda chow chow, un gatto puzzola birmano e molti altri ancora. I giocatori PC godranno dell'esclusivo pet store dove potranno incontrarsi e socializzare coi Sims del quartiere e acquistare oggetti nuovi e unici. Per maggiori informazioni sulle Limited Edition visitate il sito thesims3.com/pets.