36

E3 2011 - Il controller del Wii U ha una risoluzione di 854x480 pixel?

Qualcuno si è messo a contarli su una foto

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/06/2011

Un redattore di Golgotron non ce l'ha proprio fatta ad attendere una scheda tecnica di Nintendo per sapere la risoluzione dello schermo del controller del Wii U, e si è messo a contarne i pixel su una foto ad alta risoluzione. Questo già lo qualifica tra i nostri eroi personali, subito dopo l'uomo pecorino, perché ci vuole un certo coraggio e una grande concentrazione per compiere un'operazione del genere e poi riuscire a riprodursi.

Tanto lavorio non è stato comunque inutile, perché finalmente habemus risoluzionem! Non ufficiale, ma ce l'abbiamo. Stando al conteggio lo schermo del controller del Wii U ha una risoluzione di 854x480 pixel. Ora potete andare a dormire tranquilli e sognare pecore elettriche.

Da parte nostra sospendiamo qualsiasi giudizio, anche perché si tratta di dati non ufficiali e, soprattutto, perché non è facile giudicare qualcosa quando manca ancora un anno dall'uscita.

Comunque, se avete qualche ora da buttare, potete contare anche voi i pixel della foto. Basta cliccare sul link della fonte e allargare le foto. Divertitevi, che la notte è giovane.

Fonte: Golgotron