35

Microsoft non ha firmato per un nuovo Alan Wake

Esiste davvero?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/06/2011

Da qualche tempo a questa parte si parla di un seguito di Alan Wake, qualcosa destinato a non essere propriamente un Alan Wake 2 ma qualcosa di nuovo, seppur basato sull'ambientazione creata per il primo capitolo, sicuramente.

L'ha confermato lo stesso Oskari Häkkinen del team finlandese qualche tempo addietro, affermando che il progetto esiste e facendo partire peraltro una voce di corridoio sul presunto titolo Alan Wake's Night Springs. Chi si aspettava di vedere qualcosa di concreto all'E3 2011, tuttavia, è rimasto deluso, poiché di Alan Wake non c'è traccia.

Non solo, Joystiq nell'occasione ha contattato Phil Spencer di Microsoft Game Studios chiedendo lumi sulla faccenda, e questi ha risposto che, seppure i rapporti con Remedy siano ancora ottimi e lui stesso speri "di lavorare ancora con loro", per il momento, Microsoft non ha dato nessun via libera sulla produzione di un seguito dell'action thriller per Xbox 360. "Penso stiano incubando il progetto internamente", ha spiegato Spencer, "non penso abbiano firmato nulla di concreto con nessuno".

Fonte: Joystiq