CD Projekt vorrebbe portare Witcher 2 su PlayStation 3  94

Solo dopo la versione Xbox 360

Dopo l'annuncio di una versione Xbox 360 di The Witcher 2: Assassins of Kings, all'E3 2011, gli utenti PlayStation 3 sono rimasti evidentemente a bocca asciutta, considerando il percorso lungo e periglioso che ha portato gli sviluppatori alla fine ad approdare sulle console.

Non tutto è perduto: CD Projekt hanno affermato che "adorerebbero" il fatto di portare il gioco anche su PlayStation 3, ma la cosa può essere presa in considerazione solo dopo la conclusione dei lavori sull'edizione Xbox 360. D'altra parte, "la tecnologia, il Red Engine, è capace di funzionare su tutte e tre le piattaforme: PlayStation 3, Xbox 360 e PC" ha affermato il producer Tomasz Gop.

Tuttavia l'intero team di sviluppo ora è completamente concentrato su Xbox 360 e gli sviluppatori non sono in grado di dividere la forza lavoro su due fronti al momento, anche a causa delle limitate dimensioni del team polacco. L'altro elemento, ovviamente, è dato dalla semplicità di trasportare un codice da PC a Xbox 360 piuttosto che sulla console Sony, ma se non altro l'intenzione ci potrebbe essere.

Fonte: Eurogamer.net