0

Uncharted non era stato pensato come trilogia

Un personaggio, mille avventure

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/06/2011

Evan Wells, capo di Naughty Dog, ha rivelato che l'idea iniziale per Uncharted non era quella di una trilogia, quale poi è divenuta la serie per PlayStation 3.

D'altra parte, non si tratta di una sceneggiatura "globale", comprensiva di ogni capitolo. Ogni gioco ha infatti una storia a sé stante, pertanto risulta possibile proseguire con la serie creando avventure staccate pur con la permanenza dei personaggi principali. "Ogni singolo episodio è un'avventura standalone", ha spiegato Wells, "possiamo inserire Nathan Drake in questi scenari che sono contenitori autonomi che possiamo sempre prendere e utilizzare, se poi si conoscono tutti i capitoli e siamo a conoscenza di tutte le sfaccettature dei vari personaggi, l'esperienza risulta ancora meglio".

Wells in questo modo sostiene di poter continuare a oltranza a inserire i protagonisti all'interno di nuove avventure e di nuovi scenari, magari con l'aggiunta di ulteriori personaggi come comprimari. Insomma, la possibilità di un Uncharted 4 è tutt'altro che remota.

Fonte: CVG