9

Deep Silver annuncia The Dark Eye: Chains of Satinav

Una nuova avventura per PC basata sul gioco di ruolo "Un salto nel buio"

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/06/2011

Deep Silver e Daedalic Entertainment hanno annunciato l'uscita di The Dark Eye: Chains of Satinav, un'avventura per PC basata sul popolare gioco di ruolo "Un salto nel buio" ("The Dark Eye", appunto, in originale).

Le prime immagini del gioco mostrano i luoghi di Andergast, un regno isolato nel nordest di Aventuria, dove ha inizio la storia del giovane ranger Geron. Tutti gli sfondi e i personaggi di Chains of Satinav sono dipinti a mano e animati dettagliatamente in alta definizione.

Ad Andergast, dove gli abitanti sono notoriamente superstiziosi, re Efferdan attende una visita di stato da parte di dignitari d'alto rango. Per secoli, il regno è stato ai ferri corti con la vicina Nostria, ma ora si stanno muovendo i primi passi per una pace duratura. Tuttavia un'invasione di corvi preoccupa il re, dato che i volatili, insolitamente aggressivi, arrivano ad attaccare le persone. In più, ci sono alcuni cittadini di Andergast che giurano i corvi portano con loro indicibili incubi.

Mentre le feroci creature si infiltrano persino nel castello, il re cerca un valido cacciatore, un'opportunità per il giovane Geron di dimostrare il proprio valore nonostante la sfortuna che l'ha accompagnato fin da piccolo. Dopo un'udienza col re, il prestigioso incarico gli viene affidato. Incarico che non solo si rivela più arduo di quel che sembrasse, ma che diventa presto il primo passo della più grande avventura della sua vita, che lo porterà ai confini conosciuti di Aventuria e oltre.

Deep Silver annuncia The Dark Eye: Chains of Satinav