36

Google si lancia sui videogiochi?

Così sembra da un annuncio di lavoro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/06/2011

Un sibillino annuncio per un posto di lavoro sembra lanciare segnali su un possibile impegno di Google, il gigante dei servizi internet, nell'industria videoludica.

La questione è ancora molto vaga, ma l'annuncio in questione riguarda un product manager che lavori per una sezione chiamata "Games at Google", che secondo diverse speculazioni potrebbe essere una sorta di canale specifico dedicato ai videogiochi del colosso in questione. "Stiamo cercando un product manager che sia in grado di gestire la gaming strategy di Google dal punto di vista tecnico, strategico e con la passione per i giochi", si legge nell'annuncio.

Poi più precisamente: "progettare strategie per la distribuzione e scoperta di giochi, gestione dell'identità dei giocatori, delle meccaniche di gioco e altro", poi si tratta di "progettare una grande esperienza per l'utente e costruire delle partnership chiave", insomma tutta una serie di idee molto vaghe ma che sembrerebbero puntare sull'entrata di Google nel mondo dei videogiochi, almeno dal punto di vista di social network, browser game e cose del genere. Staremo a vedere.

Fonte: Google