45

Resident Evil: The Mercenaries con salvataggi incancellabili?

Forse un'iniziativa contro il mercato dell'usato

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/06/2011

Una strana iniziativa parrebbe quella di Capcom, se la notizia venisse confermata: secondo alcuni utenti di NeoGAF, i salvataggi di Resident Evil: The Mercenaries sarebbero incancellabili.

Il libretto delle istruzioni riporta infatti in una nota che "i dati salvati non possono essere resettati per questo software", cosa che appare piuttosto strana. Impedendo la cancellazione, di fatto si costringe a non tornare indietro all'inizio del gioco, anche perché secondo il forum in questione non sarebbero presenti slot differenziati per i salvataggi. Dovrebbe essere comunque possibile affrontare tutti i livelli precedenti ma restano salvati in maniera indelebile tutti i dati relativi ai progressi del giocatore, punteggi accumulati, premi ricevuti, oggetti sbloccati.

Se la cosa venisse confermata, sembrerebbe trattarsi a tutti gli effetti di un sistema adottato silenziosamente da Capcom per difendersi dalla vendita dell'usato, poiché difficilmente un gioco con salvataggi incancellabili può avere mercato di seconda mano, ma restiamo in attesa di eventuali delucidazioni sulla questione.

Fonte: NeoGAF

Resident Evil: The Mercenaries con salvataggi incancellabili?