0

Skyrim mostrato sempre su Xbox 360, ecco perché

La versione console del gioco si presta meglio agli eventi in pubblico

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/06/2011

Nel corso di un'intervista rilasciata ad AusGamers, Todd Howard, game director di The Elder Scrolls V: Skyrim, ha spiegato come mai il gioco è stato finora mostrato al pubblico in versione Xbox 360 anziché PC.

"Non so se la gente se ne renda conto, ma per eventi di questo genere la versione Xbox 360 del gioco si rivela la più pratica da mostrare in termini di rapidità d'avvio, controllo e quant'altro. Si tratta puramente di una scelta logistica", ha dichiarato.

Howard ha poi tenuto a precisare che, nonostante la versione PC di Skyrim sarà superiore dal punto di vista grafico, il gioco su console costituisce comunque un'ottima base per avere un'assaggio dell'esperienza.

"La versione PC del gioco avrà una grafica migliore, texture più definite, una risoluzione più alta e un sacco di altri effetti visivi", ha detto. "Da questo punto di vista, mostrare per ora il gioco su Xbox 360 rappresenta un po' un vantaggio: quando si troverà di fronte alla versione PC, la gente ne rimarrà entusiasta, ovvero avvertirà un sostanziale miglioramento qualitativo. Mostrare prima la versione PC e poi quella console avrebbe creato l'effetto opposto."

Fonte: CVG

Skyrim mostrato sempre su Xbox 360, ecco perché