9

Capcom annuncia ufficialmente Ixion Saga

Un qualcosa di online

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/06/2011

Ne avevamo già parlato in precedenza, in seguito ad un avvistamento di un misterioso trademark registrato da Capcom in maggio, ma ora la questione pare ufficiale.

Secondo quanto riportato da Andriasang, il nuovo numero di Famitsu riferisce i primi dettagli di Ixion Saga, nuovo gioco multiplayer online per PC da parte del publisher di Osaka. Combattimenti a squadre di otto contro otto in PvP, combattimenti PvE contro mostri giganti e in cooperativa sono le caratteristiche riferite, oltre ad un'ambientazione che pare piuttosto eclettica vista la possibilità di usare spade, magie e armi da fuoco.

Tre le classi principali per i personaggi: Striker, Caster e Blaster, corrispondenti appunto alle tre tipologie di arma, con la possibilità di creare "unioni" tra i personaggi, non meglio definite. Il gioco uscirà in alpha testing in Giappone il 28 luglio, ma non ci sono informazioni su un possibile arrivo in occidente. Non sappiamo bene cosa possa avere a che fare tutto questo con Issione e la mitologia greca, ma tant'è.

Fonte: Andriasang