31

I Am Alive ancora vivo?

Compare nelle liste di classificazione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/06/2011

Il destino nel nome: I Am Alive continua a fornire buon materiale per giochi di parole con la sua persistenza nelle voci di corridoio, che lo vogliono ora cancellato, ora incerto, infine ancora "vivo".

L'ultimo rumor parte dalla classification board australiana, solitamente piuttosto affidabile, che registra il misterioso gioco Ubisoft nella categoria "MA 15+" a causa di una forte componente di violenza. Il rating è molto recente, risale a ieri, cosa che fa pensare ad un aggiornamento forse non ancora annunciato sullo status del gioco.

Nella classificazione risulta inoltre che il gioco è multipiattaforma e il fatto che sia stato sottoposto al rating dovrebbe significare che alla board australiana è giunta una versione definitiva di I Am Alive. Il titolo dunque sta per uscire? Se il tutto venisse confermato, potremmo aspettarci un annuncio in arrivo nelle prossime settimane. Il gioco ha iniziato il suo sviluppo presso Darkworks, poi è passato a Ubisoft Shanghai e poi è praticamente scomparso dai radar. Si dovrebbe trattare di una sorta di action game "survival" dove ci troviamo a muoverci all'interno di una Chicago distrutta da un enorme disastro naturale.