12

Ubicollectibles - Il merchandising targato Ubisoft

Anche Ubisoft si butta su indumenti e oggetti da collezione di lusso

NOTIZIA di Mattia Armani   —   30/06/2011

Ubisoft ha lanciato Ubicollectibles, una linea di gadget e collezionabili dedicati ai brand più celebri della sua scuderia. Ma non si tratta di oggetti prodotti in serie bensì di edizioni limitate come la statuetta realizzata a mano di Ezio di cui sono disponibili solo 2000 pezzi. E ancora meno sono le copie dell'Arcangelo Michele, il celebre personaggio di Might & Magic Heroes realizzato in poliresina in base a un disegno scelto dai fan attraverso Facebook.

Dunque Ubisoft ha scelto la via degli oggetti da collezione di valore. Una strategia che elimina il problema di produrre centinaia di migliaia di gadget che potrebbero restare invenduti ma può comunque garantire un buon margine di guadagno visti i prezzi decisamente più alti.
L'arcangelo Michele costa infatti ben 249 Euro mentre l'eroe degli ultimi Assassin's Creed ne costa 299. Per fortuna a bilanciare c'è la maglietta di Ghost Recon, sempre in edizione limitata, che viene via con meno di 20 euro. Inoltre tra gli Ubicollectibles futuri ci saranno oggetti di ogni tipo e valore che includeranno altre statuette, indumenti, litografie, gioielli e riproduzioni.

"La linea UbiCollectibles è stata realizzata per offrire ai veri fan qualcosa di unico ed ispirato alle loro serie preferite" ha dichiarato Geoffroy Sardin, responsabile marketing e vendite di Ubisoft EMEA. "Si tratta di oggetti da collezione che saranno disponibili in quantità limitata ed esclusivamente sul nostro negozio online."

Link: Ubisoft Online Shop - Ubicollectibles