[aggiornata] In arrivo un'app ufficiale dei Pokémon per iOS  27

Il debutto di Nintendo sull'App Store? In realtà no

I numerosissimi fan dei Pokémon possessori di iPhone si sono dovuti finora accontentare di app non ufficiali, ma le cose stanno per cambiare e sembra che Nintendo in persona sia scesa in campo, coadiuvata come sempre da Game Freak.

Il titolo dell'app ufficiale sarebbe Pokémon Say Tap?, e si tratterebbe di una sorta di gioco di carte strategico, disponibile nel corso di questa stessa estate.

Al di là della passione o meno per i Pokémon, l'arrivo di Nintendo sull'App Store non può che essere salutato con entusiasmo da chiunque ami i videogame. Sperando, chiaramente, che il prossimo progetto abbia magari a che fare con Mario, Zelda o Metroid.

Fonte: Kotaku

Aggiornamento
Benché il solo annuncio dell'ingresso di Nintendo fra i publisher impegnati con l'App Store abbia fatto lievitare le azioni della compagnia nipponica del 4,9%, pare purtroppo che la casa di Kyoto non sia coinvolta personalmente nella realizzazione di Pokémon Say Tap?, e che dunque il gioco non fungerà da apripista per l'arrivo su iPhone e iPad dei brand che ben conosciamo.
Certo è che la reazione positiva in borsa e l'entusiasmo che ha accompagnato la notizia potrebbe spingere Nintendo a considerare seriamente la cosa. Rimaniamo in attesa...

VAI ALLA SCHEDA DEL GIOCO

In digital delivery su None