0

Level-5 annuncia Cinderellife per 3DS, un "simulatore di hostess"

Strano genere

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/07/2011

C'è un nuovo RPG in sviluppo presso Level-5, lo annuncia oggi in via ufficiale il team di sviluppo responsabile della serie del Professor Layton.

Il titolo è particolare: Cinderellife, un curioso nome che pare fondere insieme "Cinderella", ovvero il nome anglofono di Cenerentola e la parola "life", ovvero vita. Tuttavia, non c'è molto di fiabesco nel gioco, che narra la storia di una ragazza di campagna che si sposta nella città di Neo Ginza per cercare fortuna e si trova a fare la hostess in un club.

Il contenuto pare piuttosto controverso: in sostanza è un simulatore di hostess, dove ci si trova ad interpretare tale ruolo, intrattenendo ospiti maschili e convincendoli, essenzialmente, a spendere soldi nel club. Ancora più inquietante se si pensa che la definizione dovrebbe essere quella di "RPG per ragazze", alla faccia del sessismo. In ogni caso, il pubblico nipponico ha già dimostrato di apprezzare il concept visto che si tratta di una nuova versione, creata per Nintendo 3DS, di Kyabajoppi, già uscito su cellulare in Giappone dove ha riscosso un ampio successo.