56

Final Fantasy Versus XIII, Nomura rivela nuovi dettagli

Cutscene interattive, sistema di illuminazione e doppiaggio

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/07/2011

Come promesso qualche giorno fa, Tetsuya Nomura ha rilasciato nuove informazioni circa l'atteso Final Fantasy Versus XIII per PlayStation 3.

A quanto pare, il gioco incorporerà cutscene ispirate a sparatutto di successo, che non saranno predeterminate ma ci vedranno appunto controllare il personaggio, seppure attraverso dinamiche che non vadano in contrasto con la natura di tali sequenze.

Lo sviluppatore Takeshi Nozue, una vecchia conoscenza per la serie Final Fantasy, si è unito al team che lavora su Final Fantasy Versus XIII per contribuire al comparto grafico e in particolare al sistema di illuminazione, di cui Nomura si dice particolarmente fiero. Sono state mostrate alcune immagini in-game ai ragazzi di Famitsu, che hanno addirittura avuto l'impressione non fossero tratte da sequenze calcolate in real time.

I giocatori potranno usare il telefono di Noctis per scattare foto durante la partita, in qualsiasi momento, e utilizzare anche foto reali all'interno del gioco. Non è ancora chiaro come funzionerà la cosa, se servirà un'applicazione mobile e se sarà possibile accedere a tale feature anche fuori dal Giappone.

Le ultime parole per le sessioni di doppiaggio, che sembrano focalizzate sull'umore dei personaggi e differiscono da quanto ascoltato nei precedenti Final Fantasy. La cosa interessante è che generalmente si registrano le voci alla fine dello sviluppo del gioco, e dunque può darsi che i lavori stiano volgendo al termine...

Fonte: VG247

Final Fantasy Versus XIII, Nomura rivela nuovi dettagli