4

Emissary of War: RPG sviluppato da un ex-BioWare, in video

Un barbaro diplomatico

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/07/2011

C'è un nuovo RPG dungeon crawler per iOS, creato da Tobyn Manthorpe, sviluppatore che ha nel curriculum una militanza presso BioWare.

Il gioco in questione si intitola Emissary of War e si tratta del primo titolo da parte della novella etichetta indipendente Cedar Hill Games, o almeno il primo ad arrivare su App Store. Si tratta di un gioco di ruolo basato sull'esplorazione di dungeon e sul combattimento serrato, caratterizzato da una trama a quanto pare piuttosto sviluppata e con frequenti dialoghi parlati.

La storia di Emissary of War ha per protagonista un barbaro e un alchimista che gli fa da assistente, incaricati di portare a termine una missione diplomatica che a quanto pare prende una piega decisamente brutta. L'uscita è prevista entro l'estate su iPhone e iPad, qua sotto è visibile il primo video. Da notare che Manthorpe ha maturato una certa esperienza in ambito RPG avendo lavorato a Neverwinter Nights e Baldur's Gate, sul suo nuovo gioco ha detto che cerca di soddisfare "i bisogni del giocatore su iOS: controlli intuitivi e gameplay stop-and-go".

Fonte: VG247