74

Secondo AMD la nuova Xbox sarà estremamente potente

NOTIZIA di Mattia Armani   —   18/07/2011

Secondo Neal Robison di AMD la nuova Xbox non si accontenterà di un incremento relativo per puntare tutto su motion sensor, social gaming e via dicendo. Ovviamente i nuovi controller saranno fondamentali tanto che Christoph Hartmann, boss di 2K, ha definito Move e Kinect come strumenti di sperimentazione per i piani di Microsoft e Sony rispetto alle future console.

Ma secondo Robinson in quanto a capacità tecniche non ci sarà di cui lamentarsi almeno per quanto riguarda il successore della 360. Secondo il dirigente infatti il nuovo hardware sarà capace di produrre un dettaglio grafico paragonabile a quello della pellicola Avatar. Inoltre in termini di capacità di calcolo sarà possibile dare una singola personalità a tutti i pedoni di titoli come Grand Theft Auto o Sanits Row.

Le dichiarazioni sono state estrapolate dalle pagine di Official Xbox Magazine US e non è chiaro da dove Robinson abbia tratto le sue conclusioni. D'altronde la 360 ha un chip grafico AMD e non è impossibile che la cosa si ripeta per la prossima console.

Fonte: Examiner

Secondo AMD la nuova Xbox sarà estremamente potente