16

Minecraft - Qualche dettaglio per la versione 360

E un prezzo anche per Minecraft su Xperia Play

NOTIZIA di Mattia Armani   —   18/07/2011

Durante un'intervista con IGN Markus "Notch" Persson ha ribadito le novità relative all'Adventure Update che amplierà notevolmente il mondo di Minecraft. Il titolo, previsto per Novembre su PC, costerà 20 dollari e ovviamente continuerà ad evolversi anche dopo l'uscita della final. Ma durante l'intervista c'è stato anche spazio per parlare del prezzo della versione per Xperia Play che costerà 7 dollari.

Persson ha inoltre svelato alcuni dettagli relativi a Minecraft per Xbox 360 svelando che ci saranno alcune differenze rispetto alla versione principale del titolo. Innanzitutto sarà possibile compiere diverse azioni muovendo le braccia grazie al sensore Kinect, e questo era dato per scontato, ma gli utenti Xbox avranno anche un sistema di crafting completamente nuovo.

Purtroppo, contrariamente alle sue abitudini circa l'elevata trasparenza, il programmatore svedese non ha potuto rivelare altro visto che ha acconsentito a tenere la bocca chiusa per permettere al marketing di lavorare sulla campagna pubblicitaria del titolo.