Nasce Etna Comics  33

Alle pendici dell'Etna

Il nostro redattore Giovanni Polito ci comunica della nascita di un nuovo evento dedicato a fumetti, giochi e videogiochi si aggiunge al panorama mediatico italiano che, sebbene lentamente, amplia alcuni dei propri limitati orizzonti. Tra l'altro questo evento si svolge in Sicilia e renderà senza dubbio la vita più facile ai ragazzi dell'isola che per una volta non dovranno compiere viaggi massacranti per recarsi a una convention.

Di seguito il comunicato ufficiale della manifestazione:


Dal 9 all'11 settembre esordirà presso il centro fieristico "Le Ciminiere" di Catania, Etna Comics 2011, il primo grande evento siciliano dedicato al mondo del fumetto ma non solo: cosplay, videogiochi, giochi di carte e da tavolo, conferenze, musica, tornei e tanto altro saranno infatti protagonisti assoluti della tre giorni alle pendici del Vulcano.

Con il patrocinio del "fratellone" di Lucca, Etna Comics si prepara ad accogliere numerosi ed importanti ospiti, a partire da famosi disegnatori come Simone Bianchi (Marvel), la celeberrima Cosplayer Giorgia Vecchini (protagonista del trailer di lancio dedicato a Wonder Woman), il maestro Vince Tempera e il paroliere Luigi Albertelli, autori tra l'altro delle sigle di di Goldrake, Daitan III, Hello! Spank, Anna dai capelli rossi, Astro Robot, Capitan Harlock e Remì. Non mancherà inoltre un'area dedicata esclusivamente alla cultura giapponese con la possibilità, presso la Japan Room, di vivere in prima persona le tradizioni del Sol Levante.

L'invito è rivolto ovviamente a tutti gli appassionati del meridione d'Italia ma, approfittando del clima mite che ancora in quel periodo bacia la splendida terra di Trinacria, potrebbe essere anche un'occasione per prolungare piacevolmente la vostra vacanza.

Ulteriori informazioni (in continuo aggiornamento) possono essere trovate sul sito ufficiale dell'evento Etna Comics 2011.