27

Darksiders 2 per Wii U sarà un port diretto

E sarà identico alle altre versioni, senza concessioni di sorta

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/07/2011

Darksiders II sarà uno dei titoli di lancio di Wii U e, stando alle parole di Marvin Donald, il game director del progetto, sarà identico alle altre versioni, ovvero quelle PS3 e Xbox 360.

Secondo Donald, Wii U è abbastanza potente da permettere di realizzare un port diretto senza dover tagliare feature grafiche, il che non dice molto, visto che stiamo sempre parlando dek confronto con due console che ormai hanno qualche anno sul groppone.

Comunque, la potenza effettiva della prossima console casalinga di Nintendo rimane un mistero. Le uniche informazioni trapelate fino a questo momento riguardano il primo dev kit, sottopotenziato, e l'arrivo presso gli sviluppatori del secondo dev kit, di cui non si sa quasi nulla.

Donald stesso ammette che non sono chiarissime le potenzialità della console e che la strada del port è stata scelta per questo motivo.

Lo stesso discorso è fattibile per lo schermo sul controller, che Vigil sta ancora cercando di capire come usare al meglio in un gioco del genere. Per ora pare che sia stato sfruttato soltanto per visualizzare la mappa e l'inventario, anche perché la prima versione ricevuta non assomigliava affatto a quella vista all'E3, ma era una specie di grosso Game Boy, molto scomodo da maneggiare.

Fonte: Eurogamer.net