39

1,5 milioni di nuovi utenti su LittleBigPlanet dopo il problema di PSN

In continua crescita

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/07/2011

Come annunciato, Media Molecule ha tenuto la sua conferenza di apertura del Develop a Brighton, con la partecipazione di Phil Harrison.

Oltre a fornire una retrospettiva sulla creazione di LittleBigPlanet, il team di sviluppo ha anche mostrato come la comunità intorno al gioco stia continuando a crescere. Dalla chiusura del PSN, avvenuta in aprile, gli utenti sono cresciuti di 1,5 milioni, a dimostrazione del dinamismo che contraddistingue il particolare gioco sociale per PlayStation 3.

Finora sono stati pubblicati ben 4,7 milioni di livelli creati da utenti, giocati in totale per 2 miliardi di volte, cifre impensabili per il team ai tempi dello sviluppo del primo capitolo. All'epoca, i Media Molecule avevano pensato che, se fossero riusciti a raggiungere almeno un milione di copie, già il fatto che un utente su 100 avesse pubblicato un livello e messo in condivisione, si sarebbero ottenuti 10.000 nuovi livelli e già questo era un risultato soddisfacente, ma al giorno d'oggi ci si trova davanti ad una realtà ben diversa: sostanzialmente "chiunque ha pubblicato almeno un livello", portando la cifra totale di questi a quote milionarie.

Fonte: Eurogamer.net