17

Le novità estive di Apple

Vari aggiornamenti al catalogo hardware e il nuovo OS

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/07/2011

E' arrivato l'aggiornamento estivo al catalogo Apple, che porta varie novità nel campo hardware e un grosso update in termini di software.

In quest'ultimo campo, è giunto infine al pubblico il Mac OS 10.7, ovvero "Lion", nuovo sistema operativo per Mac disponibile da ora su Mac App Store, il nuovo SO può essere utilizzato da Mac con CPU a partire da Intel Core 2 Duo a salire, ovviamente si trova preinstallato all'interno di ogni nuovo computer presente da oggi sullo Store. Sul fronte hardware, MacBook Air è stato aggiornato con varie caratteristiche in più, le più notevoli probabilmente rappresentate dalle CPU Sandy Bridge Core i5 e i7, porte Thunderbolt e tastiera retroilluminata.

Mac Mini è l'altro sistema al centro delle maggiori revisioni, con processori Intel Core i5 e i7 (a seconda delle configurazioni), porta Thunderbolt e GPU AMD Radeon HD. Stranamente, è stato rimosso lo slot per i supporti ottici, precedentemente costituito da un lettore/masterizzatore SuperDrive. Sempre nel campo hardware arriva il nuovo Thunderbolt Display, monitor a modello unico da 27 pollici, display LED 2560x1440 16:9 IPS, porta Thunderbolt, casse integrate 2.1, videocamera integrata e diverse altre connessioni. Altra novità che si registra da oggi nello Store Apple è la vistosa assenza del MacBook, con i portatili di Cupertino costituiti a questo punto dalle sole famiglie MacBook Air e MacBook Pro.

Link: Apple Store