0

Il prezzo medio dei titoli XBLA è aumentato negli ultimi anni

Una tendenza opposta rispetto a quanto accade su App Store

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/07/2011

In un'intervista rilasciata a GamesIndustry, Chris Charla, portfolio director per la piattaforma Xbox Live Arcade, ha ammesso che il prezzo medio dei titoli XBLA è aumentato nel corso degli anni, in controtendenza dunque con le politiche adottate da App Store.

"Se date un'occhiata ai giochi su Xbox Live Arcade e vi fate due conti, noterete che c'è stato un aumento negli ultimi anni, in netta controtendenza rispetto a quanto accade su App Store, dove al contrario si tende verso la gratuità dei contenuti", ha detto.

"Non so davvero perché i prezzi stiano salendo, suppongo sia un fattore imposto dal mercato. Tuttavia è davvero gratificante vedere che la gente è disposta a pagare un determinato prezzo per acquistare contenuti digitali."

Nel 2009, 21 giochi su 86 sono stati venduti al prezzo di 1200 Microsoft Point. Il rapporto è salito a 27 su 85 nel 2010, mentre per il 2011 ci sono già 20 titoli confermati per la stessa cifra, e altri se ne aggiungeranno nel corso dell'anno.

Charla ha comunque tenuto a precisare che l'aumento dei prezzi sta procedendo di pari passo con un aumento della qualità, e che il Metascore dei titoli XBLA è salito in media di dodici punti dall'inizio del 2008.

Fonte: Eurogamer

Il prezzo medio dei titoli XBLA è aumentato negli ultimi anni