43

Trailer, immagini e dettagli per Tekken Hybrid

La raccolta, in esclusiva per PS3, uscirà questo autunno

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/07/2011

Annunciato nel corso dell'E3 2011, Tekken Hybrid è una raccolta che comprende la versione integrale del film in 3D Tekken: Blood Vengeance, Tekken Tag Tournament HD e Tekken Tag Tournament 2 Prologue, e che uscirà il prossimo autunno in esclusiva per PlayStation 3. Vediamo nel dettaglio i contenuti del pacchetto.

Tekken Tag Tournament 2 Prologue, un episodio stand-alone della serie Tekken Tag Tournament, conterrà quattro personaggi giocabili (presenti anche nel film Tekken: Blood Vengeance): Alisa, Xiaoyu, Devil Kazuya e un lottatore non ancora annunciato. Ciascun di essi indosserà lo stesso costume visto nel film, che sarà un'esclusiva di Tekken Hybrid, oltre a un costume che i personaggi indosseranno in Tekken Tag Tournament 2 (disponibile, al momento, solo nelle sale giochi giapponesi).

Tekken Tag Tournament HD è un remake in alta definizione del classico per PlayStation 2.

Ambientato nel ricco universo di Tekken, Tekken: Blood Vengeance narra le vicende di Xiaoyu e Ling, esperti in arti marziali e studenti di scuola superiore, nel momento in cui ricevono l'incarico dalla G Corporation di infiltrarsi in una scuola internazionale di Kyoto per raccogliere informazioni sul misterioso studente Shin Kamiya. Prima che possa fare qualsiasi progresso nelle attività investigative, Shin viene rapito da un assalitore sconosciuto. Scavando a fondo nel passato di Shin nel tentativo di salvarlo, Xiaoyu scopre lo spaventoso underbelly del Mishima Zaibatsu. La cospirazione di Jin Kazama, Kazuya Mishima e, più tardi, di Heihachi Mishima che è macchiata con il sangue.

Completamente realizzato in CG, Tekken: Blood Vengeance è stato prodotto da Digital Frontier (Resident Evil: Degeneration, Death Note e Appleseed), con la sceneggiatura scritta da Dai Sato (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex e Cowboy Bebop) e la colonna sonora composta da Hitoshi Sakimoto (Ogre Battle, Final Fantasy Tactics, e Tekken 6). Alla regia del progetto c'è Youichi Mouri, che ha diretto il film di apertura sia di Tekken 5 che di Tekken 6: Bloodline Rebellion.

"Non c'è migliore raccolta dell'esperienza di Tekken di quella offerta da Tekken Hybrid, con un film in 3D CG in versione integrale, contenuti video bonus, oltre al famosissimo classico Tekken Tag Tournament HD, che include il favorito dai fan, Tekken Bowl", ha dichiarato Katsuhiro Harada, creatore di Tekken e project director.

"Inoltre, Tekken Tag Tournament 2 Prologue include il character modeling e il costume design che non sono presenti nella versione arcade del gioco. La decisione di offrire un film, i contenuti video bonus, un remake full HD e un prologo speciale dell'ultimo titolo arcade Tekken in un solo disco è stata sicuramente ambiziosa, ma il risultato è un prodotto davvero innovativo e unico nella storia di PlayStation 3."