73

Il team italiano per la Call of Duty XP

Conclusa la qualificazione per Call of Duty XP, in programma il prossimo settembre a Los Angeles

NOTIZIA di Umberto Moioli   —   31/07/2011

Si é tenuto all'Academy Music Cabaret di Milano il torneo di qualificazione per Call of Duty XP, evento che il prossimo 2 e 3 settembre ospiterà a Los Angeles trentadue team provenienti da tutto il mondo, chiamati a combattere per un monte premi complessivo di un milione di dollari.

La qualificazione italiana, organizzata da Activision in collaborazione con ESL Italia, era aperta a un massimo di ventiquattro team. I partecipanti si sono sfidati in un torneo a gironi e poi a eliminazione diretta. A spuntarla sono stati i ragazzi di TLC1, che in finale hanno battuto 3 a 0 un'altra squadra selezionata attraverso la medesima community, TLC2.

L'appuntamento resta fissato per il settembre prossimo, quando i vincitori potranno rappresentare i colori italiani nella location organizzata al 5600 Campur Center Drive, Playa Vista, California. Nell'occasione dovrebbe anche essere presentata la componente multigiocatore di Modern Warfare 3, quindi l'evento non dovrebbe interessare solo la stretta cronaca e-sportiva.