46

Annunciato il romanzo ufficiale di Battlefield 3

Battlefield: The Russian

NOTIZIA di Mattia Armani   —   01/08/2011

Battlefield: The Russian è fortemente interlacciato con le vicende di Battlefield 3 e sottolinea la forte componente narrativa che caratterizza, in modo inedito, questo capitolo della saga. D'altronde i romanzi hanno dimostrato di poter ampliare gli universi videoludici in modo efficace e hanno raggiunto una diffusione notevole. Inoltre sono un'ottimo strumento pubblicitario e non a caso il romanzo di Battlefield uscirà il 28 Ottobre prossimo, in concomitanza con l'uscita del videogioco.

A riguardo l'autore, Andy McNab, consulente SAS e reduce del Golfo, ha dichiarato: "È impossibile per un singolo mezzo di comunicazione catturare tutta l'emozione e l'intensità della guerra. Il romanzo Battlefield 3: The Russian è una finestra su questa esperienza, e il gioco ne rappresenta un'altra. Si complementano perfettamente a vicenda...".

Nel gioco, la storia della campagna single player viene svelata attraverso una serie di flashback mentre il sergente dei Marine Henry Blackburn cerca disperatamente di sventare un attacco su New York City di un'organizzazione conosciuta con l'acronimo PLR. Mentre Blackburn richiama alla mente gli eventi chiave che hanno portato all'attacco, il giocatore vestirà i panni di diversi personaggi impegnati in altrettante missioni adrenaliniche su terra, aria e acqua. Uno di questi personaggi sarà appunto Dmitri "Dima" Mayakovsky, un leggendario e pragmatico operatore GRU alla fine della propria carriera nelle Forze Speciali. Conosciuto come un "ripulitore", Dima è quel genere di personaggio che fa tutto quello che è necessario per portare a termine il suo lavoro. Il libro inizia proprio dove termina il gioco, dando la possibilità a McNab e a Grimsdale di fornire una nuova ed emozionante prospettiva alla storia personale di Dima e agli stessi eventi di Battlefield 3.