0

Deus Ex: Human Revolution, versioni a confronto

Parla David Anfossi, producer del gioco

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/08/2011

In un'intervista rilasciata a Worthplaying, David Anfossi, producer di Deus Ex: Human Revolution, ha parlato delle differenze circa lo sviluppo del gioco sulle tre piattaforme.

"Prima ero solito lavorare su una piattaforma di riferimento, ma per questo progetto abbiamo sviluppato tutte le versioni in parallelo. Si tratta di un fattore molto importante, perché non volevamo rinunciare a delle feature nel passaggio da una piattaforma all'altra. Sviluppando le versioni PC, PS3 e Xbox 360 in parallelo, è stato possibile creare gli stessi contenuti e allo stesso tempo la cosa si è rivelata importante per le fasi di testing, perché era possibile provare il gioco sia con mouse e tastiera sia con i controller", ha detto Anfossi.

"Abbiamo dovuto fronteggiare qualche compromesso per quanto riguarda lo spazio su disco, nella fattispecie abbiamo dovuto produrre più edizioni della versione Xbox 360 perché c'era spazio per una sola lingua, una limitazione non presente su PS3. Quanto alla versione PC, abbiamo migliorato le texture ma si tratta dell'unica differenza sostanziale: l'esperienza è la stessa su tutte e tre le piattaforme."

Fonte: Gamingbolt

Deus Ex: Human Revolution, versioni a confronto