91

3DS - In arrivo una nuova periferica e una versione rivista dell'handheld?

Lo afferma un report di 01Net

NOTIZIA di Mattia Armani   —   23/08/2011

E' difficile catalogare come rumor un rapporto di quattro pagine, ma per il momento quanto riportato da 01Net non è in alcun modo ufficiale. Si tratta infatti di una serie di rivelazioni, che saranno pubblicate in quattro tranche, provenienti da un impiegato Nintendo che ovviamente deve restare anonimo. In ogni caso la prima parte del report del sito francese ci rivela informazioni decisamente interessanti.

Il primo rumor vede Nintendo al lavoro su una versione rivista del 3DS per andare incontro al mercato che non si è dimostrato entusiasta delle prima versione. La nuova console sarà meno incentrata sul 3D sia dal punto di vista tecnologico, con l'effetto tridimensionale ridotto, sia da quello del brand. In quest'ottica dunque il recente taglio di prezzo sembra più un modo per liberare i magazzini piuttosto che per rilanciare la console portatile.

Ma non è finita qui. A quanto pare infatti i tecnici Nintendo stanno lavorando su un nuovo d-pad circolare da agganciare alla destra del 3DS come periferica esterna. Il controller aggiuntivo costerà circa 10 dollari e appare come una misura per colmare la mancanza di due stick analogici che sono fondamentali per generi come l'FPS.

Fonte: 01Net