140

Halo 4, 5 e 6: informazioni sulla Reclaimer Trilogy

Un piano decennale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/08/2011

343 Industries svela qualcosa di molto vago sul futuro di Halo, ma abbastanza preciso da fornire una definizione per l'intera nuova trilogia a quanto pare.

Halo 4, 5 e 6 formeranno la Halo Reclaimer Trilogy, che partirà nel 2012 con il quarto capitolo presentato all'E3, ovviamente su Xbox 360. I tre nuovi capitoli dovrebbero uscire nell'arco dei prossimi dieci anni, secondo quanto annunciato durante la "Halo Fest" e vedranno di nuovo protagonisti Master Chief e Cortana, come mostrato nel trailer dell'E3. A quanto pare, grande attenzione è stata riposta nella costruzione della nuova ambientazione del pianeta "Forerunner", che presenterà una tecnologia e un'architettura aliena completamente inedita, cosa che punta a ricreare la prima eseperienza di scoperta vissuta in Halo 1.

Non si tratterà più di strutture vuote e in disuso, ma di elementi attivi e diversi da quanto abbiamo visto finora. Altro elemento focale della nuova trilogia sarà la concentrazione sui personaggi di Master Chief e Cortana, che verranno illustrati in maniera estremamente approfondita, nella loro storia ed evoluzione. 343 Industries ha inoltre promesso dei cambiamenti importanti anche al livello di gameplay, pur mantenendo lo stile tipico della serie: struttura simil-sandbox, modalità cooperativa e multiplayer, a cui si associeranno innovazioni particolari di cui ancora non sono stati svelati i dettagli.