35

Previsioni ottimistiche per COD: Elite dagli analisti

Una montagna di soldi facili

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/09/2011

Wedbush Securities ha promosso a pieni voti l'iniziativa di Call of Duty: Elite elaborata da Activision per fornire una nuova piattaforma di servizi online legata al mondo di Call of Duty.

Secondo gli analisti in questione, l'abbonamento annuale da 50 dollari potrebbe essere molto popolare e fruttare al publisher ben 50 milioni di dollari nel corso del 2012, con un margine operativo del 60%. "Ci aspettiamo che almeno 1 milione di utenti si registrino per l'abbonamento premium a Elite entro la fine dell'anno", ha riferito la compagnia di analisi in una nota, riferendo inoltre che la cosa potrebbe innescare un circolo positivo per Activision in quanto la visione dei contenuti premium in possesso di giocatori in lista amici da parte di utenti che non hanno sottoscritto l'abbonamento potrebbe fare da notevole traino promozionale.

Per la fine del 2012, Wedbush Securities prevede 3 milioni di utenti e 5 milioni per la fine del 2013, sempre che il servizio mantenga lo stesso prezzo per almeno due anni.

Fonte: Gamasutra