30

Terzo diario di sviluppo per F1 2011

Rivelata la modalità Co-Op Championship

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/09/2011

Codemasters ha rilasciato il terzo diario di sviluppo per F1 2011, rivelando la nuova modalità Co-Op Championship che permetterà a due giocatori di guidare per lo stesso team di Formula Uno nell'ottica di vincere il campionato. La modalità in questione, da affrontare online, vedrà i due giocatori collaborare per portare punti utili per vincere il Titolo Costruttori, ma al tempo stesso lottare per il predominio nella classifica Piloti.

"Adesso, quando guardo attraverso il garage e vedo il mio team, non vedo me stesso contro un compagno di squadra IA ma vedo me stesso contro qualcuno che conosco personalmente", ha dichiarato Stephen Hood, chief game designer. "Mi interessa sapere chi sta ottenendo più punti. Si tratta di combattere per essere il leader del team. Giocare con un amico diventa un'esperienza di gioco completamente diversa. Adesso è una modalità di gioco personale."

Il motto di F1 2011 sarà "be the driver, live the life, go compete". Il gioco includerà un'ampia gamma di miglioramenti, tecnici e di gameplay, in pista e fuori, che renderanno l'esperienza unica sia in singolo che in multiplayer. Si potrà gareggiare in partite per un massimo di sedici giocatori online con l'aggiunta di otto monoposto guidate dall'IA, oppure sfidare un amico via split-screen sulla stessa console.

F1 2011 sarà disponibile dal 22 settembre nelle versioni PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Successivamente il gioco arriverà anche su Nintendo 3DS e PlayStation Vita.