9

The Outsider si mostra in video

Scorci interessanti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/09/2011

Frontier Development ha bloccato lo sviluppo di The Outsider, come ha rivelato lo stesso David Braben qualche tempo fa, in attesa di trovare eventuali accordi per la pubblicazione, tuttavia il gioco si dimostra decisamente interessante, anche in questo nuovo video rilasciato.

Si tratta di un action game a mondo aperto di cui si parla da diverso tempo ma che non è mai stato ufficialmente presentato. Il video in questione deriva da un portfolio online del sound engineer Kyle Nichol e mostra più che altro quelle che paiono essere scene d'intermezzo, che fanno piuttosto capire l'ambientazione e lo stile caratteristico del gioco, un qualcosa di vicino all'ultimo Splinter Cell con venature da GTA.

In ogni caso, il gioco al momento è bloccato e il video dev'essere tratto da un qualche prototipo sviluppato internamente. Tuttavia, David Braben non ha completamente spento le speranze che il titolo possa arrivare infine sul mercato, affermando che il progetto non è stato cancellato ma solo messo in pausa in attesa di eventuali accordi di publishing con compagnie interessate.

Fonte: Joystiq

Kyle Nichol - Portfolio ('TO' Dialogue) from Kyle Nichol on Vimeo.