17

Altri dettagli su Dragon Quest X

Una strana geografia

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/09/2011

Arrivano dalla rivista nipponica Weekly Shounen Jump ulteriori dettagli su Dragon Quest X, il nuovo capitolo della serie di RPG Square Enix recentemente annunciato come MMORPG.

Il titolo, per la precisione, è Dragon Quest X Online, per meglio marcare la svolta online applicata alla normale formula di gioco, che sull'impianto tipico del JRPG inserisce un mondo online da esplorare in compagnia di altri giocatori. Ci sono 6 razze di personaggi giocabili: orchi, elfi, nani, Pukuripo, Wedi e umani.

Le quest sono sparse per diversi mondi, c'è quello umano centrale e un mondo superiore chiamato Astoldia, diviso nei quattro continenti di Ogleed, Eltona, Dwachakka, Pukuland e l'arcipelago delle Wena Islands. E' stato confermato un qualche sistema di pagamento ulteriore per giocare online, forse un sistema di abbonamento ancora da chiarire. Dragon Quest X Online rappresenta peraltro il primo capitolo della serie sviluppato internamente da Square Enix (da dopo la fusione tra Square e Enix), considerando che l'8 e il 9 sono entrambi stati sviluppati da Level-5.

Fonte: Andriasang