122

EA conferma: Battlefield 3 su 2 dischi e DLC dopo il lancio

Tanti contenuti e in espansione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/09/2011

Arrivano alcune conferme ufficiali da parte di Electronic Arts sulle informazioni trapelate in precedenza riguardanti Battlefield 3.

Prima di tutto, viene confermata la presenza di due DVD per la versione Xbox 360 del gioco, con contenuti ripartiti in maniera precisa tra uno e l'altro. Secondo quanto riferito da EA a Eurogamer, in un disco sarà presente il multiplayer, i livelli cooperativi e i contenuti per l'installazione su hard disk, mentre nel secondo disco sarà contenuta interamente la campagna in single player. Ovviamente, su PlayStation 3 non si pone il problema in quanto la maggiore capienza del Blu-ray ha consentito di inserire tutto in un unico disco.

Confermata anche la presenza di DLC dopo il lancio, cosa praticamente certa ormai nel mercato attuale e in un gioco di questo tipo. Karl Magnus Troedsson di DICE ha affermato che ci saranno altri DLC a pagamento dopo il lancio oltre al già annunciato "Back to Karkland" disponibile gratuitamente per chi ha pre-ordinato. Battlefield 3 è atteso per il 28 ottobre in Europa su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Fonte: Eurogamer.net