62

DC Universe Online diventa free-to-play a ottobre

La rivoluzione gratuita

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/09/2011

La trasformazione in free-to-play pare essere una sorta di toccasana per gli MMO di questi tempi, con rilanci dalla portata inaspettata che si sono venuti a verificare in concomitanza con l'applicazione della struttura a base gratuita.

Non stupisce più di tanto dunque che Sony Online abbia deciso di applicare tale strategica anche a DC Universe Online, il MMORPG ad ambientazione super-eroica con licenza ufficiale DC Comics. Il publisher ha annunciato che il gioco diventerà free-to-play da ottobre, sia su PC che su PlayStation 3.

Ci saranno tre diverse possibilità per fruire il gioco: free, premium e legendary. La prima consente di accedere al gioco di base gratuitamente, creare un personaggio ed entrare in una lega, con la possibilità di acquistare altri slot per personaggi e pacchetti vari pagando separatamente. I premium sono coloro che hanno acquistato materiale per almeno 5$, comprendendo tutti gli ex-abbonati e i nuovi utenti che spendono in micro-transazioni e consente un maggior numero di slot per personaggi e inventario. Infine, l'opzione Legendary costa 15 dollari al mese e include tutti i DLC scaricabili gratuitamente, 15 slot per personaggio e 80 slot inventario oltre all'abilità di creare le leghe.