11

Rivelato Cartel, un gioco ispirato al primo Syndicate

Lo sta realizzando Paradox Interactive

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/09/2011

Siete tra i delusi dall'annuncio che il nuovo Syndicate sarà uno sparatutto in prima persona? Allora sarete contenti di sapere che Paradox Interactive ha annunciato di essere al lavoro su un action-RTS ispirato al gioco originale di Bullfrog.

Si chiamerà Cartel e sarà ambientato in un futuro dove delle mega-corporazioni combattono tra di loro per il dominio del mondo.

Shams Jorjani di Paradox ha ammesso in un intervista, che l'idea del gioco è nata proprio leggendo della delusione provata da molti fan per l'annuncio di EA e Starbreeze ("Il segreto peggio mantenuto in tutta l'industria dei videogiochi svedese").

Ovviamente si tratta di un progetto ancora allo stadio embrionale, che richiederà 12-18 mesi di sviluppo, anche se Jorjani rivela qualche dettaglio come la presenza di due fasi di gioco distinte, una di pianificazione e una di azione, e la strutturazione in missioni della campagna principale. Racconta anche di come saranno presenti obiettivi variabili, che renderanno le missioni rigiocabili più volte.

Ovviamente, logo a parte, non è stato mostrato alcun materiale del gioco: ci vorrà ancora qualche mese prima di vedere qualcosa di concreto.

Fonte: VG247

Rivelato Cartel, un gioco ispirato al primo Syndicate