27

Insomniac si impegna a rendere Overstrike uguale su Xbox 360 e PS3

Pari opportunità

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/09/2011

Insomniac è un team indipendente ma è anche indubbio il suo legame con le piattaforme Sony, sulle quali ha sostanzialmente costruito il suo successo.

In ogni caso, per il nuovo progetto in sviluppo, ovvero Overstrike, il team ha scelto la via del multipiattaforma e a quanto pare si è particolarmente impegnato in modo da rendere il gioco quanto più simile su PlayStation 3 e Xbox 360. "Da un punto di vista di progettazione siamo stati sempre agnostici, per quanto riguarda le piattaforme, in ogni caso dal punto di vista tecnico ci sono diverse cose su cui abbiamo dovuto riflettere a lungo per fare in modo che il prodotto venisse bene su entrambe le console", ha riferito Ted Price di Insomniac a Official Xbox Magazine.

"C'è voluto un approccio differente nello sviluppo tecnico del gioco, ma il nostro team ci ha ragionato molto e stiamo vedendo ora dei fantastici risultati che dimostrano una sostanziale parità tra le due piattaforme". Insomma, dopo anni tra le varie PlayStation, il fatto di sviluppare anche su Xbox 360 ha posto degli ovvi problemi che sono stati a lungo valutati dal team. Overstrike è uno sparatutto a base cooperativa per 4 giocatori, con un'ambientazione che mischia elementi di spionaggio con parodia e situazioni umoristiche.

Fonte: OXM