45

Dead Space 3 - Nuovi rumor parlano della trama

Una talpa svela l'inizio del nuovo Dead Space?

NOTIZIA di Mattia Armani   —   27/09/2011

La talpa vicina a EA di Siliconera, che ha già svelato alcuni retroscena di Syndicate qualche mese fa, torna a spifferare dettagli e questa volta riguardano il presunto inizio di Dead Space 3. Ovviamente se non volete alcun tipo di spoiler non proseguite con la lettura.

Il nuovo capitolo della saga dovrebbe essere ambientato su un pianeta ghiacciato e non su un'astronave. Schiantatosi sulla superficie di Tau Volantis Isaac si trova quindi affrontare il clima ostile e inizialmente sarà solo.Esplorando il pianeta in cerca di riparo Isaac trova un rifugio dove si nasconde un'altro sopravvissuto ma che purtroppo è ferito a morte. Questi, esalando gli ultimi respiri, gli rivela che ci sono altri sopravvissuti in un altro edificio.

Isaac trova i naufraghi e si unisce a Ellie (quella del precedente Dead Space) e a Jennifer, una nerd interessata a un non ben specificato codex ai piani del gruppo Rosetta che vorrebbe decifrarlo. A questo punto i tre iniziano a scalare una montagna ma lungo il cammino sentono un ululato provenire da qualche parte in basso. Come ultimo dettaglio la talpa di siliconera ha rivelato che i nemici di Dead Space 3 sarebbero chiamati "la mente dell'alveare".

Fonte: Siliconera