8

Black Lodge - Twin Peaks torna in un videogioco per Atari 2600

Tan dan... tan dan

NOTIZIA di Mattia Armani   —   27/09/2011

Black Lodge è un titolo amatoriale in stile Atari 2600 realizzato da Jak Locke e ispirato direttamente a Twin Peaks, il telefilm creato David Lynch che ha lanciato i serial d'autore. Il gioco, gratuito e disponibile in versione Mac e PC, è dedicato ai fan sia della serie che della grafica a 8 bit e se questo secondo requisito dovesse mancarvi l'unica strada da percorrere è quella di Deadly Premonition.

Nel gioco, che ci vede intrappolati nella zona interdimensionale chiamata Black Lodge, possiamo respirare le atmosfere conclusive del telefilm che nel 1991, dopo aver appassionato milioni di spettatori, chiuse la storia con un paio di jab surreali alla Lynch.

In pieno stile 8 bit, e accompagnato dalla versione chiptune di Sycamore Trees, il titolo ci porta in un dedalo di stanze tutte uguali e ci mette alle calcagna un nostro doppio malintenzionato. Abbastanza da terrorizzare anche Kyle MacLachlan nonostante sia stato capace di affrontare vermi di duecento metri, alieni intestinali, l'insulsa Charlotte di Sex and the City e il mucchio selvaggio delle casalinghe disperate.

Download Black Lodge - versione PC - versione MAC