35

Rare, Lionhead e Turn 10 sviluppano sulla nuova Xbox?

Già al lavoro su Xbox 720

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/10/2011

Sappiamo che Rare da tempo è stata spostata al ruolo di divisione di ricerca e sviluppo in ambito videoludico presso Microsoft, in pratica, concentrandosi ultimamente più sulle strutture ad ampio respiro di Xbox 360 che sui giochi veri e propri, ma anche Lionhead e Turn 10 fanno parte della punta di diamante della falange di team first party in forze a Redmond.

A quanto pare, Rare sarebbe al lavoro su un nuovo titolo giudicato "adulto" per la nuova console destinata a succedere a Xbox 360, chiamata comunemente Xbox 720, ovviamente non senza una certa ironia. Si tratterebbe di un ritorno allo sviluppo di giochi dopo diversi anni, per non parlare del tempo passato dall'ultimo gioco a caratterizzazione adulta sviluppato da Rare.

Insieme al team britannico, dunque, anche Lionhead e Turn 10 starebbero sviluppando i loro primi giochi per la nuova Xbox, secondo quanto riportato da Xbox World. Ovviamente si tratta solo di voci di corridoio, che vanno però ad alimentare quel filone che vorrebbe la nuova Xbox "720" pronta per essere presentata all'E3 2012 e addirittura programmata per arrivare sul mercato a Natale 2013 o nei primi del 2014. Staremo a vedere.

Fonte: Eurogamer.net