25

Microsoft punta al 25 novembre per l'aggiornamento di Xbox Live

Aggiornamento totale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/10/2011

L'aggiornamento di sistema a Xbox Live e il corrispondente update alla dashboard di Xbox 360 non hanno ancora una data precisa, indicati finora come aggiornamenti "autunnali", tuttavia secondo alcuni potrebbe essere il 25 novembre il giorno fatidico.

La nuova voce di corridoio parte da GigaOM e rimbalza su Eurogamer.net, secondo la quale il nuovo ambiente di Xbox Live sarebbe basato su una versione modificata del Silverlight development framework che dovrebbe consentire a sviluppatori di terze parti di creare e caricare nel sistema delle applicazioni per Xbox Live, in maniera simile a quanto accade con gli smartphone.

Tra le caratteristiche certe ci sono aggiornamenti e supporto per BBC, LOVEFiLM, Channel 4 e Channel 5 per quanto riguarda il territorio britannico, con accordi diversificati per i vari territori (dalle nostre parti arriverà Mediaset Premium). "L'obiettivo è di far evolvere in fretta la piattaforma, con il potenziale di consentire agli sviluppatori di terze parti di utilizzare il framework Lakeview per creare le proprie app per Xbox 360", riporta il sito in questione. La nuova dashboard con "Twist Control" dovrebbe anch'essa arrivare nel medesimo momento.

Fonte: GigaOM