50

Il nuovo IP di Guerrilla è un FPS?

Con propensione multiplayer

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/10/2011

Da un po' di tempo a questa parte, ovvero dalla conclusione dei lavori su Killzone 3, verosimilmente, il team di sviluppo Guerrilla sta lavorando ad un nuovo IP originale, di cui ancora non si sa nulla.

Alcuni annunci di lavoro pubblicati proprio dal sito ufficiale della compagnia sembrano tuttavia puntare ad un altro FPS, con forte propensione multiplayer, a quanto pare. In maniera piuttosto originale, Guerrilla cerca un senior multiplayer designer che "mangi, dorma e respiri soltanto multiplayer".

Le caratteristiche riguardano la conoscenza degli attuali trend per quanto riguarda FPS e online/multiplayer in generale, oltre alla capacità di "rimanere calmo e impassibile anche mentre migliaia di tester richiedono attenzione", avere "esperienza nella progettazione di livelli e ambientazioni per FPS multiplayer" e "esperienza nella progettazione di giochi multiplayer con componenti come missioni, armi, abilità dei giocatori, interfacce utenti etc". C'è poi una richiesta addizionale per un programmatore Java, che indica la possibilità di un gioco su server "basato su un ambiente cloud con connessione persistente con client PlayStation 3".

Fonte: sito Guerrilla Games