0

Afterfall: Insanity - Preordini molto speciali

Autopromozione, beneficienza e una scommessa davvero difficile

NOTIZIA di Mattia Armani   —   10/10/2011

Come risulta evidente dal successo di titoli budget e tripla A sviluppati da compagnie indipendenti o minori è possibile sviluppare un titolo ambizioso con costi relativamente bassi, producendo il tutto con un'infrastruttura leggera. In questi giorni Nicolas Games ha trasformato questa verità, ovviamente relativa visto che non è sempre applicabile, in una bandiera. Secondo lo sviluppatore infatti i titoli di classe non devono essere per forza vincolati a prezzi esagerati e Afterfall: Insanity proverà a seguire una strada alternativa.

La scommessa di Nicolas Games è piusttosto semplice. Se il titolo raggiungerà la quota di 10 milioni di preordini basterà il dollaro versato per il preordine per comprarne una copià che includerà la colonna sonora. Tutto il materiale del titolo sarà infatti riversato nei canali P2P per essere a disposizione di tutti e chi avrà partecipato all'impresa avrà il proprio nome inciso nel codice di gioco. Come ciliegina sulla torta il 10% del denaro raccolto andrà in beneficienza. Se invece Afterfall: Insanity non raggiungerà la quota tutti i soldi versati saranno dati in beneficienza e tutti i subscriber del preordine avranno i bonus e 1 dollaro di sconto.

Con il suo action RPG postnucleare in terza persona Nicolas Games vuole dunque sfidare il classico sistema economico legato ai titoli di punta. Ma lo scopo ovviamente è molteplice e, secondo le stesse parole del team, punta anche ad aggirare la feroce concorrenza di novembre e a promuovere l'universo di Afterfall che presto vedrà sorgere nuovi titoli. Ovviamente vincolata alla versione PC questa offerta richiede un abbonamento Paypal. Di seguito trovate il link al preordine.

Link: Preordini Afterfall: Insanity