27

Disponibile il romanzo di Rage

Da Multiplayer Edizioni, ovviamente

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/10/2011

È con grande giubilo vi diamo l'annuncio della pubblicazione del romanzo di Rage, tratto dal recentissimo gioco di id Software. Il libro è stato scritto da Matthew J. Costello, prolifico autore con un grosso curriculum nel mondo dei videogiochi. Leggiamo la scheda ufficiale:

L'asteroide Apophis ha colpito la terra e solamente una piccolissima parte dell'umanità si è salvata, trovando rifugio sottoterra in strutture autosufficienti chiamate Arche. I sopravvissuti, selezionati tra i migliori e più preparati, hanno il compito di restaurare la civiltà in superficie, ancora devastata. Quando il tenente Nick Raine esce dalla sua Arca, scopre che in superficie la civiltà si è trasformata in un autentico incubo. Gli esseri umani non sono stati completamente annientati dal disastro e una primitiva, nuova società è emersa, in cui la vita è difficile, brutale e breve. Mutanti e banditi imperversano sui deboli e un misterioso gruppo militare chiamato "l'Autorità" dilaga ovunque. A peggiorare le cose un aspirante tiranno cerca di imporre sè stesso sul disastrato pianeta. Armato della sua tuta e delle sue capacità, il tenente Raine dovrà affrontare tutte le sfide che gli verranno poste in superficie.

Matthew J. Costello è autore o coautore di numerosi romanzi e opere di saggistica. I suoi articoli sono apparsi in pubblicazioni tra cui il Los Angeles Times e Sports Illustrated. Ha sceneggiato il videogioco The 7th Guest e il suo sequel The 11th Hour così come molti altri videogiochi. Costello ha scritto anche Island of Skull (Pocket Books), prequel originale del film di Peter Jackson, King Kong. Numerosi i lavori di Costello dedicati all'editoria per ragazzi e ai giochi per bambini tra cui Aladdin's Mathquest per Disney . E' creatore di giochi di ruolo e giochi da tavolo, tra cui Dungeons & Dragons, Call of Cthulhu, Batman, Lone Wolf & Cub, e molti altri. Costello ha lavorando al videogioco Rage, per Id Software, così come ad un nuovo gioco per Eidos con Neil Richards e Avalanche.

Per acquistarlo online: Link