11

The Amazing Spider-Man: nuove informazioni

In sviluppo da tempo, c'era un quarto capitolo in produzione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/10/2011

Continuano a trapelare informazioni su The Amazing Spider-Man, il nuovo gioco basato sull'Uomo Ragno presentato da Activision in occasione del ComicCon di New York e basato sul reboot cinematografico atteso per il 2012.

Il producer Doug Harder ha riferito che lo sviluppo di questo nuovo capitolo ha preso più tempo rispetto agli ultimi due capitoli videoludici Shattered Dimensions e Edge of Time e la sua genesi è stata piuttosto movimentata.

In effetti le radici di The Amazing Spider-Man vengono fatte risalire a quattro anni fa circa, anche se lo sviluppo vero e proprio è partito da poco più di un anno. In ogni caso, c'è un team specifico al lavoro su questo gioco che ha sviluppato finora in parallelo con l'altro team di Beenox responsabile di Shattered Dimensions e Edge of Time. A quanto pare, inoltre, Activision aveva intenzione all'epoca di creare un quarto capitolo regolare della serie, che si sarebbe dovuto affiancare al quarto film, ma quanto quest'ultimo è stato cancellato, lo stesso destino è stato riservato anche al videogioco in questione.

Fonte: Joystiq