53

Steve Jobs e l'iPhone 5

L'ultimo progetto di Steve

NOTIZIA di Mattia Armani   —   17/10/2011

Durante i suoi ultimi anni di vita Steve Jobs ha dato una nuova impronta ad Apple, avvicinandola tra l'altro al mondo dei videogiochi sebbene da una prospettiva che solo 10 anni nessuno poteva immaginare. Ma il leggendario manager oltre a un'eredità di idee e piani futuri ha anche lasciato alla propria azienda un progetto concreto: l'iPhone 5.

Nonostante l'iPhone 4S abbia venduto 4 milioni di pezzi in soli 3 giorni, secondo Ashok Kumar, analista del gruppo Rodman & Renshaw, il prossimo farà di meglio proprio per il coinvolgimento diretto di Steve Jobs. E il motivo non sarà l'affetto dei fan ma il totale redesign dello smartphone che finalmente porterà tutte quelle novità che invece sono assenti nel 4S.

Il nuovo iPhone, che arriverà in estate, adotterà finalmente uno schermo più grande, la tecnologia di trasmissione LTE e sarà ridisegnato sia esteticamente sia per quanto riguarda l'hardware. Ovviamente ricordiamo che si tratta di supposizioni che probabilmente non saranno né confermate né smentite fino alla Developer Conference della prossima estate.

Fonte: CNet