15

Turtle Rock punta al CryEngine per un nuovo sparatutto con THQ

L'esperienza multiplayer mai vista

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/10/2011

Gli autori dell'originale Left 4 Dead, i Turtle Rock, stanno cercando personale specializzato con esperienza nell'utilizzo del CryEngine per il loro nuovo FPS prodotto da THQ, ancora da annunciare ufficialmente.

Le figure richieste evidentemente sono di alto livello, visto che engine programmer, tools programmer, network programmer, AI programmer e senior gameplay programmer ricercati devono avere esperienza in diversi frangenti, chi con CryEngine, chi con ambienti multi-piattaforma, in particolare dovrebbero aver creato almeno un gioco cross-platform per PC/PS3/Xbox 360.

Non si sa ancora nulla del nuovo FPS che dovrebbe arrivare nel 2013, ma l'EVP di THQ Danny Bilson ha affermato precedentemente che si tratta di "uno dei più incredibili progetti che abbia mai visto in termini di design", con "alcune meccaniche e un gameplay mai provato prima". Insomma, THQ punta ad affermarlo come nuova esperienza di sparatutto multiplayer dominante, staremo a vedere. Dopo essere stati acquisiti nel 2008 da Valve, i Turtle Rock sono stati poi chiusi dalla medesima compagnia che ha ricollocato parte dei dipendenti. Alcuni di questi sono usciti da Valve e hanno ricostituito Turtle Rock, con l'approvazione di Valve, nel 2009.

Fonte: VG247