6

Disastro Mythos: i server europei chiuderanno il 27 Ottobre

Il motivo è semplice: il gioco è stato un insuccesso

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/10/2011

Frogster, publisher di diversi titoli online, ha annunciato che il 27 Ottobre chiuderà i server europei del MMORPG Mythos a causa dello scarsissimo successo.

Insomma, a poco più di sei mesi dal lancio, il numero di utenti in gioco è crollato e il publisher è ora costretto a fare marcia indietro, nonostante i buoni riscontri di pubblico avuti nel periodo di lancio. Saranno felici quelli che hanno acquistato oggetti e contenuti extra e ne saranno privati dopo così breve tempo.

La fine del gioco arriverà con una exit strategy classica per il genere, ovvero con alcune invasioni di mostri che concluderanno le vicende rimaste aperte. I giocatori registrati che hanno giocato continuativamente negli ultimi tre mesi, riceveranno come forma di rimborso un buono per Runes of Magic, oltre che delle chiavi di accesso all'ultima beta di Eligium, un altro MMOG di Frogster.

Si conclude così l'avventura europea di Mythos, gioco dallo svilupppo sfortunato, iniziato dalla defunta Flagship Studios (diventata poi Runic Games) e ripreso dalla coreana Hanbitsoft.

Fonte: Edge